Impianti di Sicurezza

IMPIANTI DI SICUREZZA (ANTINTRUSIONE, CCTV, IMPIANTI DI DIFFUSIONE SONORA, IMPIANTI DI RILEVAZIONE E SEGNALAZIONE AUTOMATICA DI INCENDI)

La sicurezza prima di tutto! Questo è un obbiettivo importante che ci proponiamo di raggiungere nella nostra professione. Gli impianti elettrici “speciali” possono essere un ausilio importante nel conseguimento di tale obbiettivo. I rischi che quotidianamente possono essere corsi in ambienti civili o di lavoro sono molteplici: furti, aggressioni, atti vandalici, incendi, particolari situazioni di emergenza che possono indurre al panico le persone.

Progettiamo impianti antintrusione e antieffrazione per abitazioni, ambienti di lavoro, luoghi di pregevole arte e storia, che prevedano l’impiego di sensori volumetrici, perimetrali, sismici, microfonici, ecc, disponibili in commercio.

Progettiamo impianti TV a circuito chiuso CCTV, che prevedano l’impiego di videoregistratori digitali DVR connessi in rete, telecamere day&night fisse, motorizzate, dome con ottica fissa o intercambiabile, rispondenti alle normative vigenti in termini di violazione della privacy.

Progettiamo impianti di diffusione sonora che abbiano la funzione di intrattenimento (ad esempio per centri commerciali o sale congressi, case di cura, cinema e teatri), ma che svolgano anche la funzione di segnalazione acustica di emergenza ed evacuazione.

Progettiamo impianti di rilevazione e segnalazione automatica di incendi, che prevedano l’impiego di rilevatori di fumo e calore puntiforme, rilevatori di fumo a barriera, rilevatori di gas e sistemi a campionamento di aria, in grado di comandare segnalatori di pericolo incendio interni ed esterni ai fabbricati, evaquatori di fumi e impianti di spegnimento automatici.

I sistemi di sicurezza sono tanto più affidabili quanto più è curata l’integrazione fra loro. L’accurata scelta di tecnologie mirate per le varie casistiche che possono presentarsi, costituisce il nostro impegno per lo studio di soluzioni economiche ed efficaci.

Scroll to Top