Impianti Domotici

Con il termine “Domotica” vengono identificate le tecnologie che studiano l’automazione della casa. Se fino a qualche tempo fa, ai più, gli impianti domotici apparivano eccessivamente avveneristici e per pochi facoltosi, oggi con l’avvento di smartphone e tablet stanno diventando sempre più appetibili a tutti i palati, soprattutto perché se ne sta cominciando a percepire l’effettiva utilità e potenzialità. E’ infatti l’esigenza particolare del cliente a renderne necessaria la previsione nell’ambito della realizzazione o ristrutturazione di un’unità abitativa.

Alcune applicazioni hanno avuto origine proprio dalle richieste dei nostri clienti. Le esigenze più comuni riscontrate nel tempo, come ad esempio la necessità di eseguire più azionamenti con un unico comando (scenari) o di gestire da una postazione centrale l’illuminazione e l’irrigazione di un giardino, insieme alle esigenze tecniche degli addetti ai lavori, quali installatori e imprese edili, hanno fatto sì che le situazioni dove la domotica non diventa un vezzo ma una necessità siano sempre più frequenti.

Come studio professionale possiamo vantare un’esperienza decennale nella progettazione di impianti domotici. Possiamo redigere progetti esecutivi e di cablaggio e fornire assistenza tecnica competente all’installatore durante le fase di realizzazione.

Scroll to Top